Box per vitelli pro II

CARATTERISTICHE:
  • Più spazio interno a disposizione del vitello rispetto ad altri box simili
  • Lo sportello posteriore per l’inserimento della paglia da lettiera più efficiente nel suo genere
  • Aerazione eccellente grazie alle griglie di ventilazione superiori e all’apertura regolabile posteriore con una finestra per l’aria più ampia per il vitello
  • Estremamente resistente, ma anche leggero e maneggevole
  • La plastica completamente opaca protegge i vitelli dal calore del sole in estate e dall’eccessiva condensa in inverno
  • La base in acciaio zincato offre stabilità strutturale e durata senza pari
  • Progettato per consentire a ogni vitello di trovare il proprio microambiente ideale, sia che preferisca accomodarsi al sole all’interno della recinzione o che decida di andare in fondo al box alla ricerca di una zona più riparata.
  • I secchi per l’alimentazione sono alloggiati all’esterno per favorire la massima efficienza operativa
  • Ingresso con porta a scomparsa a destra o a sinistra, oppure completamente aperto per una circolazione dell’aria ancora maggiore
  • Si presentano già completamente assemblati alla consegna – manca solo il vitello!
pdf_iconScarica la scheda tecnica

 

Dimensioni Lunghezza x Larghezza x Altezza
Esterno 220 cm x 122 cm x 140 cm
Spazio interno disponibile per il vitello 212 cm x 114 cm x 124 cm
Peso del box 33 kg.

Il peso e le dimensioni possono variare leggermente.

Più spazio a disposizione del vitello
I box Calf-Tel Pro II offrono il 16% in più di spazio interno utilizzabile dal vitello rispetto a tutti gli altri box simili presenti sul mercato. Le misure esterne sono utili per determinare l’ingombro richiesto, ma quelle interne sono fondamentali per la scelta del box con le dimensioni ideali per il vitello.

 

“Abbiamo ampliato il nucleo zootecnico e pertanto si è reso necessario compiere delle scelte il più affidabili possibile anche per quanto riguarda la gestione dei vitelli, dalla nascita allo svezzamento. La decisione di utilizzare i prodotti calf-tel è nata proprio da questa nostra esigenza, poiché riteniamo rispecchino il meglio di ciò che oggi la tecnologia possa proporre in fatto di qualità dei materiali e di comfort per i giovani animali.”

Corrado Zilocchi, Azienda Agricola Bertoletta, Pegognaga Mantova, Italia

“La nostra scelta di acquistare calf-tel pro II è dovuta soprattutto al comfort dei box. I vitelli possono decidere se stare all’interno, riparati dalla luce solare, oppure all’esterno, scegliendo così il microclima ideale, per un benessere assoluto. Da non sottovalutare la facilità delle operazioni di pulizia e disinfezione, nonché la maneggevolezza dei box, specialmente in un’azienda come la nostra, dove la biosicurezza e il benessere dell’animale sono fondamentali.”

Società Agricola Fondo Spinosa, Porto Mantovano, Mantova, Italia